2 ottobre 2009, Presentazione del Libro di Poesie Strade/ Roads

2 ottobre 2009, Presentazione del Libro di Poesie Strade/ Roads

2 ottobre 2009

Presentazione del Libro di Poesie Strade/ Roads

Presentazione del Libro Associazionismo culturale e Nuova solidarietà

Inaugurazione della Mostra Fotografica “Cammini”  presso la Sala  San Giusto dell’Hotel Savoia   Excelsior Palace

Nell’Auditorium del Museo Revoltella vengono presentati gli atti del Forum 2008 (Associazionismo culturale e Nuova Solidarietà, a cura di Gabriella Valera Gruber, Ibiskos Editrice Risolo, Empoli 2008) pubblicati grazie alla collaborazione e all’interesse dimostrato dall’Assessore alle politiche giovanili della Provincia di Trieste Marina Guglielmi e contemporanemaente il libro Strade /Roads con le poesie dei vincitori della V edizione del Concorso, con l’allegato CD devolvendo il ricavato delle offerte alla Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin per i bambini vittime delle guerre.

Folto e qualificato il pubblico presente. I libri sono stati presentati da Marina Silvestri, nota scrittrice e giornalista con grande sensibilità, le letture sono state fatte dalla calda voce di Mariella Terragni, mentre testimonial della manifestazione era la dottoressa Liva Amabilino, direttore del Teatro Orazio Bobbio-la Contrada che ha parlato anche rappresentando le altre istituzioni teatrali della città.

In rappresentanza della Provincia era presente la dottoressa Marina Guglielmi mentre il corpo consolare di Trieste era rappresentato dalla dottoressa Christa Leggeri, da gran tempo amica del progetto Poesia e Solidarietà Linguaggio dei Popoli.

Dopo la presentazione dei libri e la lettura di alcune poesie, nella Sala San Giusto dello Star Hotel Savoia Excelsior è stata inaugurata la Mostra Voci/Silenzio e Cammini che riproponeva le foto dei giovani poeti con le didascalie dei loro versi già esibite nella sala Arturo Fittke in marzo in occasione della premiazioen del concorso

Alcune foto:

[nggallery id=24]

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.