25 Marzo 2007, castello di Duino

25 Marzo 2007, castello di Duino

25 Marzo 2007, castello di Duino

Cerimonia di premiazione

Vedi il video! http://www.youtube.com/view_play_list?p=718E3C0CEE75A50E

In un clima festoso e ricco di umanità, preceduta da una serie di incontri variamente caratterizzati (Incontri istituzionali, Serate poetico-musicali, Handshaking/Stringersi la mano, Visite della città e dei dintorni), si è svolta nel Castello di Duino la serata di premiazione con la presenza di molti dei giovani premiati venuti a Trieste da diverse parti del mondo e da diverse città italiane.

La manifestazione è stata salutata dalle parole del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha inviato un telegramma:

Il concorso internazionale Castello di Duino, giunto alla sua terza edizione, contribuisce a valorizzare la creatività di moltissimi giovani e a stimolarli all’incontro attraverso una dimensione comunicativa particolarmente profonda, quale quella poetica. L’iniziativa aperta alla partecipazione di esperienze provenienti da diverse parti del mondo favorisce il dialogo fra le culture favorendo l’affermazione di uno spirito di solidarietà e di cooperazione fra i popoli. Il Presidente della Repubblica, nell’impossibilità di intervenire all’evento, invia un augurio ai premiati e rivolge un saluto cordiale a tutti i presenti.

Roma, Palazzo del Quirinale 20, 03, 2007

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.