2013, 21-24 marzo : Poeti da tutto il mondo a Trieste per la nostra Festa della Poesia
La Festa della Letteratura e della Poesia che si è svolta a Trieste e Duino nei giorni 21-24 marzo (depli 2013 – interno) è stata un grandissimo successo! La Festa è culminata nella Cerimonia di Premiazione del Concorso nel Castello di Duino. La partecipazione da tutto il mondo è stata straordinaria, bellezza e felicità sui volti e nei cuori (vai alle singole pagine: “Poeti a scuola“; “Tradurre” ; “Apertura ufficiale“; “Mostra fotografica“; “Giovani poeti di Trieste“; “Dibattito sul futuro“; “Consiglio Comunale“; “Lettura vincitori teatro“; “Reading Boris A. Novak- Tozan Alkan“; “Premiazione“; “Lettere e Testimonianze“)
Qui ringraziamo gli sponsor e i collaboratori che di anno in anno rendono possibile tutto ciò, la giuria del concorso che dà il suo lavoro competente in amicizia e con grande passione: Prof. Cristina Benussi, Prof. Ivan Bujukliev, Dr. Marji Čuk, Dr. Arben Dedja, Dr. Antonio Della Rocca (scrittore), Prof. Pietro U. Dini, Dr. Julius Franzot, Prof. Franco Gatti, Dr. Giancarlo Micheli, Dr. Isabella Panfido, Prof. Adriano Papo, Dr. Gizella Papo, Prof. Ana Cecilia Prenz, Prof. Marina Bartolucci Sedmak, Dr. Ingrid Stratti, Dr. Erika Mattea Vida, Dr. Anna Zoppellari e per la sezione teatro: Giuliana Artico, Paolo Quazzolo, Gianfanco Sodomaco, Fabio Stefanini, Giuliano Zanier.
Ringraziamo il team di collaboratori che sono stati fondamentali per la piacevolezza dell’incontro:Hari Bertoja, anzitutto che ha curato tutta la parte telematica e la diretta streaming, Irma Hibert, Sandro Pecchiari, Giulio Tarlao, Caterina Cavallet, Valeria Moretti, Giorgio Micheli.
Grazie inoltre a coloro che hanno ospitato, circondandoli di tenere attenzioni i ragazzi che non hanno trovato posto nei molti alberghi sponsorizzatori: Antonella Colombetta, Renata Longo, Franco Naglein, Maria Pia Somma.
Nella Sala Giubileo, Rive III Novembre 9 (cortesemente concessa dalla Comunitò Greco-orientale di Trieste) è allestita la mostra fotografica “Il futuro un luogo nel mondo” che si può visitare fino al giorno 6 aprile.Un grazie particolare per l’allestimento della mostra (e per molto altro ancora) a Ottavio Gruber.
(vai alle singole pagine: “Poeti a scuola”; “Tradurre” ; “Apertura ufficiale”; “Mostra fotografica”; “Giovani poeti di Trieste”; “Dibattito sul futuro”; “Lettura vincitori teatro”; “Reading Boris A. Novak- Tozan Alkan”; “Premiazione”; “Lettere e Testimonianze”
Recommended Posts
XIX Concorso “Castello di Duino” – Rassegna stampa
aprile 14, 2023
Festa della poesia e della letteratura 2023
marzo 27, 2023
Presentazione del romanzo di Giancarlo Micheli
marzo 24, 2023